"We Are the World" è una celebre canzone benefica scritta da Michael Jackson e Lionel Richie. Registrata nel 1985, questa canzone è stata incisa da un gruppo di artisti vari e di grande fama, riuniti sotto il nome di "USA for Africa", con l'obiettivo di raccogliere fondi per le vittime della carestia in Africa.
La canzone "We Are the World" si distingue per il suo messaggio di solidarietà, compassione e unità. Con una melodia coinvolgente e un testo potente, invita le persone a unirsi e a fare la differenza nel mondo, a partire dal prendersi cura delle persone bisognose e a collaborare per creare un mondo migliore per tutti.
L'idea dietro la canzone era quella di sensibilizzare e raccogliere fondi per aiutare ad affrontare la carestia che colpiva diverse nazioni africane. La canzone ha avuto un grande successo commerciale ed è diventata un inno globale per l'aiuto umanitario.
La registrazione della canzone coinvolse diversi artisti come Michael Jackson, Lionel Richie, Stevie Wonder, Bruce Springsteen, Ray Charles e molti altri, dimostrando l'impegno della comunità musicale nel cercare di fare una differenza positiva nel mondo.