Babylon Berlin
Black Sails
Un borsone viene lasciato incustodito a Times Square. Al suo interno una donna si risveglia completamente nuda, ricoperta di tatuaggi e priva di qualsiasi ricordo. Non sa chi é, da dove viene e chi sia stato a farle quei tatuaggi. Uno di questi tatuaggi la collega all'FBI dato che è il nome di un agente speciale, ovvero Kurt Weller. Quale mistero avvolge la donna?
Boardwalk Empire
Atlantic City, 1920. Con l’entrata in vigore del Proibizionismo, Enoch ‘Nucky’ Thompson, figura di spicco in New Jersey, si serve dei suoi agganci negli ambienti della politica e della malavita per mettere in atto un piano che, attraverso il contrabbando e altre attività illecite, possa renderlo ricco. Mentre Nucky scopre di non essere l’unico interessato a simili affari, Jimmy Darmody, suo protetto, torna a casa dopo aver combattuto nella Prima Guerra Mondale e inizia a frequentare il criminale Al Capone.
L'insegnante di chimica Walter White ha ricevuto una diagnosi terminale di cancro e disperato, decide di darsi alla produzione di meta-anfetamine per assicurare un "cuscino finanziario" alla sua famiglia dopo la sua morte. Ma la strada dell'illegalità cambierà per sempre Walter, trasformandolo in un pericoloso personaggio temuto da tutti che consumerà la sua umanità fino a renderlo irriconoscibile.
Bridgerton
Bridgerton è una serie tv in costume creata da Chris Van Dusen e prodotta dall'ideatrice di Grey's Anatomy e Scandal Shonda Rhimes per Netflix. Ispirata dall'omonima serie di romanzi della scrittrice Julia Quinn, il drama racconta la storia di Daphne (Phoebe Dynevor, Younger), la figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton, e del suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale londinese nell'età della Reggenza. Daphne vuole seguire le orme dei genitori e trovare il vero amore, e inizialmente le sue speranze sembrano ben riposte. Ma quando il fratello maggiore inizia a scartare alcuni papabili pretendenti, le cronache scandalistiche diffuse dalla misteriosa Lady Whistledown rischiano di metterla in cattiva luce. In società entra anche l'affascinante e ribelle Duca di Hastings (Regé-Jean Page, For the People), scapolo convinto e buon partito che cattura l'attenzione di tutte le mamme delle debuttanti. Daphne e il Duca dicono di non avere nulla da offrirsi, ma la loro attrazione è innegabile. Coinvolti in una battaglia di astuzia e sentimenti, i due dovranno fare i conti con le aspettative dell'alta società per il loro futuro. Una serie romantica, scandalosa e brillante che celebra il carattere senza tempo dell'amicizia, delle storie di famiglia e della ricerca dell'amore vero che vince su tutto, Bridgerton coinvolge anche gli attori Golda Rosheuvel (Testimoni silenziosi), Jonathan Bailey (Broadchurch), Luke Newton (The Lodge), Claudia Jessie, Nicola Coughlan (Derry Girls), Ruby Barker, Sabrina Bartlett (Victoria), Ruth Gemmell (Deep State), Adjoa Andoh (Testimoni silenziosi), Polly Walker (Pennyworth), Bessie Carter e Harriet Cains (Marcella). Inoltre, il premio Oscar Julie Andrews (Mary Poppins) è la voce originale di Lady Whistledown.
Chernobyl
Chicago Fire
Per i vigili del fuoco, la squadra di salvataggio e i paramedici della Stazione 51 di Chicago nessun mestiere è più logorante, pericoloso e allo stesso tempo gratificante ed entusiasmante del proprio. Nel mezzo di un divorzio, il tenente Matthew Casey cerca di fare il suo lavoro come sempre, ma non lo aiutano i continui scontri con l'esuberante Kelly Severide - ciascuno accusa l'altro della morte di un loro collega. Ma quando è il momento di agire, questi uomini sanno mettere da parte le differenze e schierarsi l'uno accanto all'altro.
Crime series che segue un gruppo selezionato di criminologi e profilers che studia le più pericolose menti criminali della nazione, nel tentativo di prevedere le loro mosse successive prima che colpiscano ancora.
Dark
Dark è una serie tv tedesca ambientata nella cittadina di Winden, qui si intrecciano le storie di quattro diverse famiglie I Kahnwald, i Nielsen, i Doppler e i Tiedemann. Tutta la serie ruota attorno ad un terribile avvenimento, l'inspiegabile scomparsa di due bambini che nonostante le forsennate ricerche e le investigazioni più accurate dei poliziotti Ulrich Nielsen (Oliver Masucci) e Charlotte Doppler (Stephan Kampwirt), sembrano spariti nel nulla. Da questo momento iniziano a venire alla luce le verità nascoste ed i rapporti tra gli abitanti della città dove tutti si conoscono ma celano doppie vite e segreti misteriosi. Durante le indagini poi strani eventi si verificano nella città, la morte di stormi di uccelli che improvvisamente precipitano a terra, sbalzi elettrici che fanno saltare la corrente e una singolare sensazione di dejavù che inizia a diffondersi nella città. Infatti, simili eventi si erano verificati 33 anni prima, nel 1986, quando il piccolo Mads Nielsen scomparve misteriosamente e non venne mai più ritrovato. A questo episodio si ricollega un altro evento raccapricciante che scuote la città, il suicidio di Michael Kahnwald (Sebastian Rudolph) che prima di compiere il folle gesto, lascia un messaggio chiuso in una busta che recita "non aprire prima del 4 novembre" al figlio Jonas (Louis Hofmann). Il ragazzo tornato proprio i 4 novembre da un ritiro psichiatrico per riprendersi dal suicidio del padre, scopre di un altro ragazzo scomparso Erik Obendorf, e con i suoi amici, i tre fratelli Nielsen, Magnus (Moritz Jahn), Marta (Lisa Vicari) e il piccolo Mikkel (Daan Lennard Liebrenz) e Bartosz Tiedeman (Paul Lux), si spinge fino alle grotte nei boschi che circondano la città vicino alla centrale nucleare per cercare di scoprire qualcosa sulla sparizione dell'amico e per cercare di comprendere l'enigmatica lettera lasciata dal padre. Mentre si trovano alla grotta Mikkel scompare misteriosamente in un varco temporale e si ritrova catapultato nel 1986… La risposta a tutti questi strani eventi e sparizioni, non è dunque, dove, ma quando!
DEPUTY
Deputy è un procedurale creato da Will Beall (Training Day). La serie fonde lo spirito della classica atmosfera western con le stortezze e l'autenticità della vita moderna, raccontando la storia di Bill Hollister (Stephen Dorff, True Detective), un poliziotto schietto e dai modi rozzi che si trova costretto a sedere dietro una scrivania quando, a seguito della morte del suo capo, gli viene affidato l'incarico di sceriffo della contea di Los Angeles. In questa nuova veste, Bill si impegna a consegnare alla giustizia qualunque criminale gli capiti a tiro, compresi quelli che si nascondono dietro i banchi della politica, facendo affidamento sul fatto che, in caso di pericolo di vita, potrà sempre contare sulla dottoressa Paul Reyes (Yara Martinez, Jane the Virgin): sua moglie. Ad aiutarlo nel difficile compito ci sono gli ambiziosi quanto problematici agenti che operano sotto il suo comando, come Cade Ward (Brian Van Holt, Cougar Town), un ex alcolista e Marine di stanza in Afghanistan; Rachel Delgado (Siena Goines, Andi Mack), una meticolosa poliziotta nel bel mezzo di un divorzio; Breanna Bishop (Bex Taylor-Klaus, Arrow), l'astuta e sarcastica autista di Bill, incaricata della sua sicurezza; e Joseph Blair (Shane Paul McGhie, What Men Want). Nella serie recitano anche Mark Moses (Desperate Housewives) nei panni di Jerry London e Karrueche Tran (Claws) in quelli di Genevieve.
DR. HOUSE
Sotto la produzione esecutiva di Bryan Singer si da vita a una nuova serie sui misteri della medicina, in cui il cattivo è una malattia da sconfiggere e l'eroe un dottore combattivo e anticonvenzionale che non si fida di nessuno, tanto meno dei suoi pazienti.
Hell on Wheels
Dopo aver combattuto nella Guerra Civile americana, Cullen Bohannon, ex soldato confederato, intraprende un viaggio verso ovest determinato a vendicare la morte della moglie. Il suo viaggio lo conduce a Hell on Wheels, una pericolosa e soffocante cittadina in costante movimento, dove non esistono leggi se non quella di non mettere i propri bisogni davanti alla costruzione mastodontica della prima ferrovia intercontinentale. Ma in un contesto così avido e corrotto, non è cosa facile, soprattutto per le minoranze.
Dramma a sfondo politico sulla figura di Francis Underwood: dopo aver contribuito a far eleggere il Presidente con la promessa che sarebbe diventato Segretario di Stato, Underwood viene tradito dal nuovo comandante in capo che rifiuta di mantenere la parola data. A questo punto non resta che pianificare una spietata vendetta prendendo di mira proprio la poltrona presidenziale.
JUSTIFIED
Tony Soprano è il boss dalla tempra d'acciaio di una famiglia criminale italo-americana del New Jersey. Stressato dai suoi affari sporchi e dal ricordo di un'infanzia difficile, Tony inizia a soffrire di attacchi di panico. Seppur con diffidenza, sceglie segretamente la via terapeutica insieme alla dottoressa Melfi, la quale cerca anche di aiutare l'uomo a risolvere i suoi problemi con la moglie Carmela e i due figli Meadow e AJ.
La casa di carta
Otto ladri si barricano nell'edificio della Zecca spagnola con alcuni ostaggi, mentre una mente criminale manipola la polizia per mettere in atto il suo piano.
L'alienista
La serie tv L'alienista si apre mostrando un'ottocentesca New York vittima di efferati omicidi irrisolti. Difatti tutto ha inizio, nel 1896, col rinvenimento vicino al ponte di Williamsburg, non ancora ultimato, del corpo trucidato e mutilato di un giovane ragazzo che si prostituiva nei postriboli della città. Di fronte a un così macabro omicidio, il nuovo commissario Theodore Roosvelt (Brian Geraghty, Boardwalk Empire) sceglie di seguire una strada diversa da quella convenzionale, chiedendo aiuto per un'indagine parallela all'alienista Laszlo Kreizler (Daniel Brühl, Captain America: Civil War), un enigmatico psichiatra che studia quasi ossessivamente le mente dei criminali per svelarne i comportamenti tipici e tracciare un profilo psicologico dei disturbi che li affliggono. Il dottore si avvale dell'aiuto dell'amico John Moore (Luke Evans, La bella e la bestia), illustratore del New York Times appartenente alla buona società il quale però è preda del suo amore per i piaceri carnali, motivo per il quale conduce una vita dissoluta. Insieme alla coppia di outsider, nell'indagine subentra Sara Howard (Dakota Fanning, La guerra dei mondi), la segretaria del commissario che, decisa a diventare la prima donna detective della città, con tenacia, acume e grande professionalità si rende indispensabile nella caccia al serial killer. Inoltre, per le questioni di una medicina legale ante litteram si uniscono al gruppo i fratelli ebrei Marcus e Lucius Isaacson (Douglas Smith e Matthew Shear). Al primo omicidio ne seguono altri con vittime sempre ragazzini vestiti da donna. Inizia così a delinearsi il profilo dell'assassino, permettendo all'alienista di convalidare le proprie teorie sulla psicologia criminale fino a quel momento bistrattate e osteggiate dalla polizia e da una società che all'indomani del nuovo secolo inizia a comprendere la necessità di un cambiamento.
LOST
LUCIFER
Basato sul personaggio della DC Comics, la fantasy serie segue le gesta del Signore degli Inferi, che stanco e annoiato del suo reame, abbandona il trono per le soleggiate spiagge di Los Angeles. Una volta in città, Lucifer decide di aprire un piano bar super esclusivo chiamato LUX.
New York, anni '60. L'economia sta attraversando un periodo felice, gli americani si danno al consumismo sfrenato, e questo fa gongolare i pubblicitari, chiamati a soddisfare le esigenze, le ambizioni e i desideri dei propri clienti. I creativi della Sterling Cooper sono tra i più richiesti in città, tanto cinici quanto sfacciati. Don Draper ne è l'emblema. Apparentemente perfetto, Don è disposto a tutto pur di vendere.
https://youtu.be/-nrCh4z8tVI
Narcos
La storia vera dell'evoluzione e della diffusione in tutto il mondo dei cartelli della droga e degli sforzi compiuti dalle forze dell'ordine per rispondere a testa alta al brutale e sanguinoso conflitto generato. L'agente della DEA Steve Murphy, in missione in Colombia per conto degli Stati Uniti, collabora con il locale agente dell'antidroga Javier Peña alla persecuzione e, in definitiva, uccisione di Pablo Escobar, il boss della cocaina più noto e pericoloso del Paese, a capo del Cartello di Medellín. In seguito alla sua disfatta, la DEA rivolge tutte le sue attenzioni all'organizzazione di trafficanti di droga più ricca del mondo, il Cartello di Cali, che guidato da quattro potenti padrini opera in modo completamente diverso rispetto a quello di Escobar, offrendo mazzette al governo e tenendo le azioni violente lontane dalle cronache. Quando però il boss dei boss Gilberto Rodríguez Orejuela mette in atto un piano coraggioso per allontanarsi dai suoi affari, Peña ingaggia rinforzi americani e colombiani per distruggerlo.Le prime due stagioni di Narcos (termine che in America Latina sta a significare "droghe") si basano sulla storia vera del colombiano Pablo Emilio Escobar Gaviria, conosciuto più semplicemente come Pablo Escobar, il più noto trafficante di cocaina mai esistito, così incontrastato e ricco (è stato stimato che il suo patrimonio negli Anni '90 ammontasse attorno ai 30 miliardi di dollari) da essere soprannominato Il Re della Cocaina dopo l'inizio dell'attività nel 1975. Secondo una stima della rivista Forbes, nel momento di massima espansione del suo impero criminale, che controllava l'80% del traffico di cocaina mondiale, Escobar era il settimo uomo più ricco del mondo. Negli Anni '80 coinvolto brevemente in politica, lui era un fanatico di molti sport. E attraverso lo sport, e in particolare la costruzione di strutture e la sponsorizzazione di quadre locali, così come la distribuzione di denaro ai poveri, coltivò la sua immagine anche nella improbabile veste di Robin Hood. In realtà, la fiducia di una parte del popolo colombiano - che ricambiò fornendogli copertura - gli servì per sottrarsi alle autorità nel lungo conflitto costato numerose vite tra ufficiali colombiani e civili, fino alla sua morte a Medellín il 2 dicembre del 1993, all'età di 44 anni.
Peaky Blinders, la serie creata da Steven Knight, è un crime drama ambientato a Birmingham negli Anni '20 del Novecento, subito dopo la Prima Guerra Mondiale. La storia racconta di una famiglia di gangster, gli Shelby, conosciuta in città come i Peaky Blinders per l'usanza di cucire una lama di rasoio nella visiera dei propri berretti. A tenere le redini della banda è l'ambizioso boss Tommy Shelby (Cillian Murphy), un ex sergente tornato dalla guerra con un animo disilluso e devastato dagli incubi, che dopo aver preso possesso di un carico di armi da una fabbrica locale, è messo sotto sorveglianza da un ispettore di nome Chester Campbell (Sam Neill), inviato a Birmingham da Winston Churchill (Andy Nyman) con l'intento di ripulire la città da comunisti, membri dell'IRA, mafiosi e criminali comuni. Ma la scalata sociale degli Shelby è solo agli inizi e Campbell è l'ultimo di una lunga lista di nemici da abbattere, dopo il boss delle corse di cavalli Billy Kimber (Charlie Creed-Miles) e il capo del clan italiano Derby Sabini (Noah Taylor). Nella seconda stagione, l'IRA affida a Tommy Shelby il compito di uccidere un uomo, ma quando la notizia giunge a Campbell, questi lo ricatta nel tentativo di convincerlo a lavorare per Churchill. Ma come sempre, la fedeltà di Tommy è riposta solo ed unicamente nella famiglia e i colpi di scena sono dietro l'angolo. Nel terzo ciclo di episodi, i Peaky Blinders vengono contattati da un rifugiato russo, tale Anton Kaledin (Richard Brake), che scatena una sequela di omicidi d'onore e mette ancora più a rischio la già instabile relazione tra gli Shelby e il mafioso Luca Changretta (Adrien Brody). Nella quarta stagione, invece, la famiglia affronta le conseguenze del ritorno alla vita di tutti i giorni, senza però riuscire a nascondere una forte inquietudine di fondo: Tommy, intanto, mira ad un posto in politica. Nella quinta, approdiamo al 1929, poco dopo la grande crisi finanziaria. Tommy viene contattato da un politico piuttosto carismatico, che asserisce di avere in mente un futuro radioso per la Gran Bretagna, la cui eventuale realizzazione, però, rischia di minare gli equilibri del mondo intero. Nel cast troviamo anche Tom Hardy, Paul Anderson e Aidan Gillen.
Penny Dreadful
Prison Break
Pronti a tutto è una miniserie storica creata per National Geographic da Elwood Reid (The Bridge) basandosi sul romanzo di Annie Proulx Pelle di corteccia. Il drama è ambientato nella Nuova Francia del 1690, più precisamente a Wobik, un piccolo insediamento in quello che oggi conosciamo come il Quebec canadese. Mentre la Chiesa Cattolica invia nell'area sacerdoti gesuiti per convertire gli indigeni, la Francia invia uomini per popolare i territori, insieme alle Filles Du Roi (Figlie del Re), giovani donne con il compito di trovare marito, creare una famiglia e aiutare le colonie a prosperare. Un gruppo disparato di emarginati, delinquenti e innocenti si ritrova così ad affrontare brutali difficoltà, interessi contrapposti e lealtà aggrovigliate in un crocevia di civiltà: le selvagge terre di frontiera del XVII secolo. Lentamente, le tensioni tra i nuovi arrivati e la popolazione indigena si trasforma in un vero e proprio conflitto, mentre una serie di misteriosi massacri affligge la colonia. Nel cast David Thewlis (candidato ai Golden Globe per Fargo) nel ruolo di Claude Trepagny e Marcia Gay Harden (premiata con l'Oscar per Pollock) di Mathilde Geffard, oltre a Aneurin Barnard (The White Queen), James Bloor (Dunkirk), Christian Cooke (Magic City), David Wilmot (L'alienista), Thomas M. Wright (The Bridge), Tallulah Haddon (Black Mirror: Bandersnatch), Kaniehtiio 'Tiio' Horn (L'uomo nell'alto castello), Lily Sullivan (Picnic at Hanging Rock) e Zahn McClarnon (Fargo).
SONS OF ANARCHY
Mistery dai toni sovrannaturali ambientato negli anni '80, segue le indagini sulla sparizione di un ragazzo che porteranno alla scoperta di esperimenti governativi top-secret e forze sovrannaturali dai poteri terrificanti.
Supernatural
I fratelli Dean e Sam Winchester sono rimasti orfani della madre quand'erano piccoli, a causa di una strana entità che ha fatto bruciare la donna fra le fiamme dell'infermo. Quel giorno, il padre dei due ha intrapreso una disperata caccia a tutto ciò è soprannaturale, per liberare il mondo dal male e trovare il responsabile della morte dell'amata moglie. Quando però l'uomo scompare, i figli decidono di portare avanti la sua missione.
Taboo
Taboo è una serie tv inglese che segue la storia di Jams Delaney (Tom Hardy, Inception, Dunkirk), un uomo con un misterioso passato, che fa ritorno in patria, a Londra, dopo aver vissuto per dieci anni in Africa dove ha imparato e praticato i rituali misteriosi e tribali tipici della cultura, e che l'ha completamente cambiato. James è un uomo enigmatico, schivo, un avventuriero ed ex commerciante della Compagnia delle Indie con l'anima tormentata dagli avvenimenti di un passato dal quale sembra essere perseguitato nei sui incubi e nelle visioni ricorrenti. Il motivo del suo rientro è la morte del padre che non ha mai conosciuto, dal quale ha ereditato, oltre alla casa dove si stabilisce, Chameber House, e ad un magazzino occupato abusivamente da bordello di Helga Von Hitten (Franka Potente), un appezzamento di terra denominato Nootka Sound, sull'isola di Vancouver al confine con gli Stati Uniti. La baia di Nootka è però al centro di un'importante contesa, difatti è nelle mire della Compagnia delle Indie, guidata da Sir Stuart Strange (Jonathan Pryce) che intende acquistarla per il suo valore di fondamentale sbocco commerciale a causa del conflitto tra Gran Bretagna e Stati Uniti. James non intende cedere la baia, anche se pressato dal funzionario della documentazione della Compagnia, Benjamin Wilton (Leo Bill) gli fa credere di poterla cedere chiedendo in cambio il monopolio del Tea dall'Ontario a Canton. Allo stesso modo, contratta con la Corona inglese, chiedendo in cambio il monopolio delle pellicce sullo stesso territorio. Il protagonista mette così in atto la sua strategia, a tutti sconosciuta, manipolando tutte le pedine sul tavolo da gioco, muovendosi con astuzia e discrezione nel substrato di Londra, tra personaggi biechi ed affaristi di ogni tipo, per cercare di vincere la partita e salvare sé stesso dalla morte.
The Americans
Washington, 1981. Phillip ed Elizabeth Jennings sono due agenti segreti del KGB, membri del direttorato «S» che riunisce le spie russe sotto copertura, illegalmente, all'estero. Nati, cresciuti e addestrati nell'Unione Sovietica, quindici anni prima furono mandati in incognito negli Stati Uniti con l'ordine di spacciarsi per una giovane coppia di americani.
The Exorcist è ambientata nell'odierna Chicago dove la famiglia di Angela Rance (Geena Davis, Thelma & Louise, Stuart Little) vive un momento particolarmente difficile. Infatti il marito di Angela, Henry (Alan Ruck, Bad Boys, Truffatori in erba) è sull'orlo della pazzia a causa di un danno cerebrale; la loro figlia maggiore Katherine (Brianne Howey, Come ammazzare il capo 2) è un'adolescente ex ballerina professionista che ha dovuto appendere le scarpette al chiodo ed abbandonare la propria carriera a causa di un incidente d'auto nel quale una sua cara amica ha perso la vita. A completare la famiglia c'è la piccola Casey (Hannah Kasulka, Che cosa aspettarsi quando si aspetta), dolce e fragile bambina che cerca di essere d'aiuto a tutti. Le cose non sono facili per la famiglia bla bla, non solo per la situazione disastrosa in cui si trovano ma anche perché Angela inizia a percepire qualcosa che va oltre i problemi materiali, sente dei bisbigli, delle voci sussurrare attraverso i muri, delle ombre demoniache e piomba immediatamente in una profonda agitazione perché riconosce i segni di una presenza demoniaca, gli stessi che all'età di 12 anni ha vissuto sulla propria pelle.Angela, convinta che la figlia Kathrine sia posseduta dal demonio, si rivolge a Padre Tomas Ortega (Alfonso Herrera, Sense8, Queen Of The South) il prete progressista e compassionevole che si prende cura della comunità della periferia di Chicago. Quest'ultimo vede nei suoi sogni Padre Marcus Keane (Ben Daniels, Rogue One: A Star Wars Story, Law & Order: UK), un esorcista, soldato della Chiesa, che cresciuto in Vaticano si erge a difensore della Chiesa per epurare il seme del diavolo dalla Terra. Insieme i due uomini faranno di tutto per salvare Casey dall'attacco del maligno Pazuzu (David Hewlett).
The Last Kingdom
Basata sulla serie di romanzi Le storie dei re sassoni di Bernard Cornwell, The Last Kingdom è una fiction storica prodotta da BBC e ambientata nel IX secolo d.C. all’interno dei confini di un Inghilterra divisa in sette regni distinti. Sei di essi sono caduti nelle mani dei vichinghi dopo una lunga sequela di sanguinose battaglie, lasciando il regno di Wessex, guidato da Alfredo il grande, come unica roccaforte contro l’attacco degli invasori. In questo clima burrascoso vive il giovane Uthred (Alexander Dreymon), il figlio di un nobile sassone che dopo essere stato rapito in giovane età dai danesi, è stato cresciuto come fosse uno di loro dal conte Ragnar. Quando questi viene ucciso misteriosamente, Uthred viene accusato dell’omicidio e si ritrova a dover scegliere se continuare a riporre la sua fedeltà nel popolo danese o se rivendicare il suo diritto di nascita tornando nel Wessex e aiutando nella creazione di una nuova nazione. Sebbene il protagonista delle vicende di TheLastKingdom sia un personaggio fittizio, gli eventi narrati e i nemici che affronta sono figure realmente esistite. Il cast include Ian Hart (The Terror), David Dawson (Luther), Eliza Butterworth, Emily Cox e Harry McEntire.
The Leftovers
The Leftovers è una serie tv thriller che racconta la storia degli abitanti della piccola città di Mapleton, vicino New York, che affrontano e cercano di superare il dramma collettivo che ha colpito l'umanità. Infatti il 14 ottobre di tre anni prima 140 milioni di persone nel mondo, ossia il 2% della popolazione mondiale, sono sparite nel nulla, senza un motivo né una spiegazione. La serie mostra come i cittadini si siano trovati a dover gestire le più strane manifestazioni di questo disagio collettivo e di come molti si siano rassegnati a non trovare una spiegazione, ma semplicemente a scegliere a quale forza imputare l'accaduto: il destino, Dio o il caso. Uno dei protagonisti della serie è certamente Kevin Garvey (Justin Theroux, La ragazza del treno, Star Wars: Gli ultimi Jedi), il capo della polizia di Mapleton, nonché padre di famiglia dalla quale viene messo a dura prova nel tentativo di mantenere una parvenza di normalità e di salute psichica. La moglie di Kevin, Laurie (Amy Brenneman, Giudice Amy, Private Practice) ha, infatti, totalmente perso il controllo e dopo il misterioso avvenimento ha deciso di abbandonare la propria famiglia per entrare a far parte della setta dei "Colpevoli Sopravvissuti", uomini e donne vestiti di bianco e che fumano in continuazione, i quali sono votati alla sofferenza ed al ricordo degli scomparsi e criticano chiunque cerchi di ricominciare a vivere. Non meno problemi creano i due figli di Kevin, Tom (Chris Zylka, 10 Cose che odio di te, The Secret Circle) e Jill (Margaret Qualley, C'era una volta a Hollywood, My Salinger Year), l'uno unitosi ad un'altra strana setta guidata dal Santo Wayne facendo perdere le sue tracce, l'altra che è sconvolta dall'abbandono della madre e sta vivendo con angoscia e tristezza la dissoluzione della propria famiglia.
The Lord of the Rings
The Lord of the Rings è l’adattamento televisivo della celebre saga fantasy di J.R.R. Tolkien. La serie, scritta da JD Payne e Patrick McKay (Star Trek 4), e prodotta da Amazon Studios insieme a Tolkien Estate, Trust, HarperCollins e New Line Cinema (che ha realizzato anche la saga cinematografica diretta da Peter Jackson), è ambientata nella Terra di Mezzo durante la cosiddetta Seconda Era, cioè centinaia di anni prima delle avventure di Frodo e della Compagnia dell’Anello. Questo periodo della storia di Tolkien dura 3441 anni e coincide con l’infausta forgiatura degli anelli del potere. A crearli è l’elfo Celebrimbor, ammaliato da un affascinante uomo di nome Annatar, dietro il quale, in realtà, si cela Sauron. “Tutto ebbe inizio con la forgiatura dei grandi Anelli”, come recitava Galadriel: “Tre furono dati agli elfi, gli esseri immortali più saggi e leali di tutti. Sette ai re dei nani, grandi minatori e costruttori di città nelle montagne. E nove Anelli furono dati alla razza degli uomini, che più di qualunque cosa desiderano il potere. In questi anelli erano sigillati la forza e la volontà di governare tutte le razze. Ma tutti loro furono ingannati, perché venne creato un altro anello. Nella terra di Mordor, tra le fiamme del Monte Fato, Sauron, l'Oscuro Signore, forgiò in segreto un Anello sovrano, per controllare tutti gli altri e in questo anello riversò la sua crudeltà, la sua malvagità e la sua volontà di dominare ogni forma di vita: un Anello per domarli tutti”. Ingannando la stirpe degli Elfi, l’Oscuro Signore dà vita all’Unico Anello, lo stesso che un secolo dopo porterà alla pazzia Smeagol, Bilbo Baggins e Frodo. Ma combattendo strenuamente per millenni, le forze del Bene alla fine ristabiliranno la pace. Il cast include Joseph Mawle (Benjen Stark de Il Trono di Spade) nel ruolo del cattivo Oren; Will Poulter (Black Mirror: Bandersnatch) che interpreta un giovane eroe di nome Beldar e Markella Kavenagh (Picnic at Hanging Rock), nelle vesti di Tyra.
The Rain
The Rain è la prima serie televisiva danese prodotta da Netflix in collaborazione con Miso Film, scritta da Jannik Tai Mosholt (Rita, Bedrag), Esben Toft Jacobsen (Il grande orso) e Christian Potalivo (Long Story Short). The Rain racconta le peripezie che devono affrontare i due fratelli Simone e Rasmus, interpretati rispettivamente da Alba August (Reliance, Jordskott e Unga Astrid) e Lucas Lynggaard Tønnesen (Tidsrejen, Department Q: The Keeper of Lost Causes). Gli eventi narrati sono ambientati in una Danimarca post-apocalittica dove, a causa di una pioggia catastrofica, si è diffuso un virus letale che ha sterminato quasi tutti gli abitanti, decimando la popolazione. I giovani fratelli Simone e Rasmus riescono a rimanere illesi rifugiandosi in un bunker costruito dal padre Frederik Handerson, scienziato della misteriosa società Apollon, ma dopo sei anni, a causa della mancanza di ulteriori viveri, sono costretti ad abbandonare la sicurezza del bunker. I protagonisti si trovano così in un mondo che non è più come quello che conoscevano, vagando alla ricerca di cibo, di altri sopravvissuti e soprattutto di risposte, tra foreste impervie e città deserte. All'uscita dal bunker i fratelli incontrano un gruppo di giovani superstiti: Martin, Beatrix, Patrick, Jean e Lia, con i quali intraprendono il loro viaggio in una civiltà e in cui le regole non esistono più e per sopravvivere bisogna nascondersi e scappare. Scevri dal passato e da ogni regola civile, i ragazzi nella loro lotta per la sopravvivenza si creano una nuova vita dove ognuno può essere chi vuole, ma scoprono che i sentimenti, le emozioni e molte delle difficoltà che segnano il passaggio dall'adolescenza all'età adulta si possono rivelare anche in un mondo post-apocalittico.
The Son
The West Wing - Tutti gli uomini del Presidente
The Witcher è una serie fantasy di Netflix e basata sull'omonima saga letteraria dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, da cui è stato tratto anche un famoso videogioco action RPG. La storia è incentrata su Geralt di Rivia (Henry Cavill, la star di Superman), un essere umano geneticamente modificato e dotato di poteri speciali con cui sconfigge i più temibili mostri della tradizione slava, sparsi in un continente immaginario diviso tra l'Impero di Nilfgaard e il Regno di Temeria. La sua vita è scandita dalle missioni che gli vengono affidate, e che nella maggior parte dei casi si rivelano più semplici dei rapporti sociali con altri esseri umani, spesso più malvagi delle bestie, finché Geralt non incrocia sul suo cammino la potente strega Yennefer di Vengerberg (Anya Chalotra, Sherwood) e la giovane principessa Cirilla (Freya Allan, Badlands): la prima, è una donna costantemente in guerra con se stessa, che ha vissuto un’infanzia terribile, vittima di un padre che la ripudiava perché nata con la spina dorsale deformata, prima di venire educata alle arti magiche dalla potente sacerdotessa Tissaia de Vries (MyAnna Buring, Ripper Street); la seconda, invece, è una giovane adulta, discendente da esseri magici, che ha perso tutte le persone che amava nel corso di una notte, diventando l’unica erede di Cintra. L’unico che può salvarla da morte certa è Geralt, il suo “Destino”, con il quale sviluppa un rapporto stretto quanto quello di un padre e di una figlia. In un mondo sempre più instabile e prossimo al conflitto, i tre uniscono le forze per difendere l'ultimo baluardo di civiltà rimasto. Il resto del cast include Jodhi May (A.D. La Bibbia continua), Björn Hlynur Haraldsson (Fortitude), Adam Levy (Knightfall), Therica Wilson-Read, Millie Brady (The Last Kingdom), Eamon Farren (Twin Peaks: Il Ritorno), Tom Canton (Wasted), Lars Mikkelsen (House of Cards - Gli intrighi del potere) e Joey Batey (Knightfall).
THE X FILES
Dramma sci-fi che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo, segue le indagini dei due agenti dell'FBI Fox Mulder e Dana Scully, impegnati a risolvere casi "bizzarri" e all'apparenza inspiegabili e spesso collegati a incontri del "terzo tipo", senza sapere che loro stessi sono coinvolti in una misteriosa cospirazione sulla colonizzazione della Terra da parte di una razza aliena.
Giovane e affascinante, l’elezione di Pio XIII sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della Chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.
This is Us è una serie tv statunitense, ideata da Dan Fogelman, che si muove su due linee temporali per raccontare la storia di una grande famiglia, di come i genitori di tre fratelli si sono incontrati, della loro infanzia e di come le vite di ogni componente della famiglia si siano evolute nel tempo. La prima linea è collocata negli anni '8', dove la coppia di giovani sposi formata da Jack (Milo Ventimiglia, Una mamma per amica, Heroes) e Rebecca Pearson (Mandy Moore, Red Band Society) si prepara ad allargare la famiglia, aspettando l'arrivo di tre gemelli. Il giorno del parto, che è anche il compleanno del futuro papà Jack, qualcosa non va come sperato e uno dei bambini muore prematuramente. La coppia di neogenitori, spinta da un profondo senso di generosità, decide comunque di tornare a casa con tre bambini, adottando un bimbo afroamericano su proposta del loro dottore, nato nello stesso giorno dei fratellastri e abbandonato da due sconosciuti nella caserma dei pompieri vicino all'ospedale. La seconda linea temporale si colloca 36 anni dopo la prima, dove i tre fratelli ormai cresciuti vivono in diverse città degli Stati Uniti. Kevin (Justin Hartley, Smallville) è un famoso attore televisivo, ormai stanco della vita mondana e vuota che conduce e alla ricerca di qualcosa di nuovo e più stimolante; Kate (Chrissy Metz, American Horror Story) è una donna in costante lotta con il suo corpo a causa del peso; Randal (Steling K. Brown, Army Wives, American Crime Story) è il loro fratello adottivo, marito e padre di famiglia, che, non avendo mai superato il trauma dell'adozione, è in cerca del padre naturale. I cinque protagonisti raccontano così, ognuno seguendo il proprio vissuto, come il passato influenzi il presente e anche il futuro.
Rust Cohle e Martin Hart sono trascinati in un mondo che credevano di essersi lasciato alle spalle quando nel 2012 si ritrovano a rivalutare un caso di omicidio sul quale avevano lavorato insieme diciassette anni prima. Mentre la storia dell'indagine si dipana attraverso il racconto separato dei due ex detective, riaprendo ferite non rimarginate e facendo vacillare la soluzione che avevano supposto, la ricerca del responsabile del bizzarro omicidio dimostra in maniera sempre più chiara come l'oscurità alberghi su entrambi i lati della legge.
Versailles
Creata da Simon Mirren e David Wolstencroft, Versailles è una serie biografica incentrata sulla figura di Luigi XIV (George Blagden), detto Re Sole, che regnò sulla Francia dalla metà del XVII secolo fino ai primi anni del XVIII. Il drama inizia a raccontare le vicende del giovane re - salito al trono durante l'infanzia - dal 1667, quando Luigi XIV non ha ancora ventotto anni. È a quest'età che il Re Sole decide di trasferire la corte alla reggia di Versailles per lasciarsi gli eventi de "La Fronda" alle spalle. Prima, però, bisogna realizzare il sontuoso ed enorme palazzo che si erge nella campagne fuori Parigi; peccato che questo suo sogno richieda un budget molto alto, forse anche troppo dispendioso per il re di Francia, che si ritroverà al centro del malcontento, di affari, di cospirazioni e d'intrighi politici che complicheranno le cose. Sottovalutato dai nobili, dedito al lusso e grande amante sesso, Luigi XIV dovrà superare diversi ostacoli per diventare Re Sole, cercando sopratutto di rimanere in vita. Ma lo sfarzoso re sa tenere d'occhio i suoi sudditi e rinchiuderli dentro quella gabbia dorata che è Versailles sembrerà un'ottima idea.
Vikings è una serie tv canadese che, ambientata nel IX secolo, racconta le avventure del grande guerriero vichingo Ragnar Lothbrok (Travis Fimmel, C'era una volta Steve McQueen, Dramland, The Beast) determinato ad esplorare il mondo attraversando le acque dell'oceano. Ciò che guida il guerriero è la sua ambizione e la sua sete di conoscenza, unite alla credenza che gli Dei gli siano benevoli e che gli mandino continuamente segnali dalla natura per spingerlo ad accrescere i suoi possedimenti e la sua gloria, conquistando sempre più territori fino a spingersi oltre il pericoloso e tumultuoso Mare del Nord. Ad opporsi agli obiettivi espansionistici di Ragnar e della sua famiglia, composta dalla moglie guerriera Lagertha (Katheryn Winnick, Polar, Bones), dai suoi figli Bjorn (Nathan O'Toole, Alexander Ludwig, Bad Boys for Life) e Gyda (Ruby O'Leary) e da suo fratello Rollo (Clive Standen, Camelot, Taken), c'è il Conte Haraldson (Gabriel Byrne, In Treatment, Maniac, War of the Worlds) che governa il villaggio insieme al suo consigliere Syein (David Pearse, Indovina chi sposa Sally, Laws of Attraction- Matrimonio in appello) e al suo fidato indovino, e che non vuole assolutamente perdere i suoi uomini e le sue navi acconsentendo alla folle spedizione ad Ovest di Ragnar. Il protagonista è però cosi testardo che decide di non osservare le imposizioni del Conte e, dopo aver costruito insieme al suo amico Floki (Gustaf Skarsgård, Westworld- Dove tutto è concesso) , un geniale artigiano, un nuovo prototipo di nave più lunga e veloce di quelle tradizionali, raduna un gruppo di spietati e sanguinari vichinghi pronti a partire per la conquista di nuove terre e della gloria tanto ambita, sfidando le leggi del villaggio, del suo governatore, ma soprattutto quelle della natura.
WARRIOR
Warrior è un action-drama sulle arti marziali scritto e prodotto per Cinemax da Jonathan Tropper (Banshee) con Justin Lin (Fast & Furious), sotto la supervisione di Brett Chan (Iron Fist, Marco Polo). La serie si basa su una storia scritta dal leggendario Bruce Lee. Il protagonista è Ah Sahm (Andrew Koji, Fast & Furious 6), un immigrato cinese che al suo arrivo nella San Francisco dell'800 riesce a farsi ingaggiare da una delle famiglie criminali più potenti di Chinatown dimostrandosi un portento delle arti marziali. Nel pieno delle guerre tra Tong (le cosiddette "società segrete" cinesi che in quegli anni controllavano il territorio), Ah ritrova la sorella Mai Ling (Dianne Doan, Good Trouble), scoprendo purtroppo che lavora per uno dei rivali del suo boss. Tra sanguinosi duelli corpo a corpo e intrighi, Ah si farà strada in un ambiente pericoloso e imprevedibile, cercando di capire cosa voglia davvero. Gli altri protagonisti della storia sono Olivia Cheng (Deadly Class) nel ruolo di Ah Toy, una delle più apprezzate cortigiane di Chinatown; Jason Tobin (The Fast and the Furious: Tokyo Drift) di Young Jun, il figlio festaiolo di uno dei maggiori boss Tong; Kieran Bew (Da Vinci's Demons)di Big Bill, un poliziotto irlandese alcolizzato cui viene affidato il compito di organizzare una squadra di controllo a Chinatown; Dean Jagger (Il Trono di Spade) di Dan Leary, il padrino della comunità irlandese di San Francisco, nonché leader del partito laburista; Joanna Vanderham (The Paradise) di Penelope Blake, aristocratica ereditiera e moglie infelice del sindaco della città, interpretato da Christian McKay (Frontiera); Tom Weston-Jones di Richard Lee, un ragazzo del sud da poco diventato poliziotto; e Perry Yung (The Knick) di Padre Jun, il boss della più potente Tong di Chinatown. Completano il cast Rich Ting (L'uomo nell'alto castello), Ryan Kruger, Langley Kirkwood (Dominion) e Kenneth Fok (Escape Room).
Kevin Costner torna in tv con Yellowstone, la serie scritta e diretta dal candidato all'Oscar Taylor Sheridan (Hell or High Water) che segue le vicende di John Dutton (K. Costner), il proprietario del ranch più esteso d'America. Da diversi anni, l'uomo e la sua famiglia vivono grazie al ricavato del proprio lavoro, ma l'arrivo di alcuni spietati imprenditori edili e gli insistenti attacchi di una vicina comunità di indiani, oltre alla progettazione del primo Parco Nazionale d'America, mettono a rischio i loro confini territoriali. La serie intende mostrare uno spaccato di vita americana poco conosciuto, dove l'onestà e le fatiche di una famiglia vengono costantemente svilite dall'avarizia di costruttori miliardari e politici sotto il controllo di multinazionali del petrolio e del legname. Nel cast troviamo anche Josh Lucas (The Mysteries of Laura), che interpreta la versione più giovane del personaggio di Costner, Cole Hauser (Rogue) nei panni di un mandriano implacabile, e Wes Bentley (American Horror Story), Kelly Reilly (True Detective), Luke Grimes (True Blood) e Dave Annable (Brothers & Sisters) in quelli dei figli di Dutton.
Nessun commento:
Posta un commento